Calcio Derthona

4 hours ago

Calcio Derthona

Domenica tutti a Pontecurone!
Partita importante dopo gli ultimi avvenimenti, per riprender il nostro cammino a testa alta!
Vi aspettiamo 💪🏻💪🏻💪🏻
...

View on Facebook

18 hours ago

Calcio Derthona
View on Facebook

3 days ago

Calcio Derthona

In una settimana segnata da episodi negativi della classe arbitrale, che fanno solo venire voglia di far smettere di far calcio, noi invece vogliamo festeggiare il MIRACOLO DERTHONA: perchè tale si deve definire quello fatto in questi anni credendo in un'idea di far calcio pulito e in modo corretto, puntando sui giovani. Nonostante non ci sia stato appoggio delle istituzioni locali, puntando solo sulle proprie forze si è voluto intraprendere un cammino unico per dare un valore sociale a questo magnifico sport che è il Calcio. Oggi non vogliamo parlare dei successi calcistici ottenuti o del lavoro fatto per sistemare il Fausto Coppi lo scorso anno, il vero MIRACOLO DERTHONA è quello di esser riusciti a valorizzare i giovani giocatori del nostro territorio come non mai. Iniziammo 3 anni fa, quando purtroppo il Derthona FBC 1908 lasciò un vuoto incolmabile nella nostra città, allora ci asumemmo l'impegno davanti alla cittadinanza di far calcio in modo diverso e puntare sul territorio. Subito, il primo anno, ottenemmo una promozione in Interregionale, con una squadra formata da quasi tutti giocatori locali, l'anno dopo facemmo esordire diversi ragazzi Tortonesi in serie D e quest'anno si è compiuto il MIRACOLO, di far giocare tutti i nostri giovani nel massimo campionato regionale. Un qualcosa forse mai visto prima nei 111 anni di calcio Tortonese. Grazie alla direzione sportiva e alle scelte tecniche fatte con prospettiva, quest'anno siamo già riusciti addirittura a far giocare ben 19 giovani giocatori. Ecco che ora Tortona può gridare al Miracolo, ma questo è frutto della pazienza e del lavoro di tutti, dalla dirigenza ai vari staff tecnici, ai giocatori stessi e alle famiglie che hanno deciso di sposarsi a noi. Oggi abbiamo un patrimonio di giocatori tutti di proprietà unico che può esser un vanto per ogni tortonese. L'elenco dei giovani giocatori che sono scesi in campo nel campionato di eccellenza è molto lungo: Paioli, Torre, Porreca, Santamaria, Adani, Rabuffi, Orsi, Krekay, Concolino, Hysa, Maftei, Lugano, Echimov, Gugliada, Sylla, Acerbo, Balestrero, Gay, Artioli.
A questi manca Alessandro Mutti, solo perchè stato acquistato già da una squadra professionistica e ora indossa con orgoglio una maglia prestigiosa come quella del Bari. Tutti questi risultati parlano da soli, in più vogliamo aggiungere anche la nostra Juniores che è prima nel proprio campionato e che continua a preparar ragazzi per la prima squadra. Questo è per noi far calcio moderno, questo è valorizzare i giovani, questo è il MIRACOLO DERTHONA.
...

View on Facebook

4 days ago

Calcio Derthona

Ecco a voi il Tg del Lunedì ! Da iniziò campionato
Accettiamo decisioni arbitrali che hanno penalizzato moltissimo il nostro cammino , l'abbiamo fatto rispettando gli errori e aiutando il movimento a rivederli ogni lunedì documentando l'accaduto ! Proprio all'andata di questa partita siamo stati danneggiati in maniera grossolana come e' stato sottolineato nella riunione federale di qualche mese fa che ha ripreso i nostri video per spiegare una giornata no di un arbitro! Confermiamo ancora oggi che tutti possono sbagliare , ma chiediamo più rispetto nei confronti dei nostri tesserati che ogni settimana come tutti i loro colleghi fanno sacrifici per preparare le partite per poi vedersi trattati in maniera non idonea ! Non sappiamo il motivo di questi continui errori di valutazione ! Il Calcio Derthona si sente offeso e defraudato e chiede semplicemente un trattamento di giudizio corretto ! Ora a tutti voi il giudizio guardando le immagini
...

View on Facebook

4 days ago

Calcio Derthona

Aspettando il tg a breve ,
Ecco l'intervista al nostro mister Alberto Merlo a cura di Matteo Pipino per IDEAWEBTV.IT rilasciata ieri nel post partita !
...

View on Facebook

5 days ago

Calcio Derthona

BENARZOLE - CALCIO DERTHONA 1-1

MARCATORI: pt 43’ Farina; st 40’ Porcaro

BENARZOLE: Baudena, Cora (33’ st Perrone), Ferrero, Agu (23’ st Genovese), Lamantia, Riorda (15’ st Franco), Porcaro (43’ st Bianco), Laneve, Cerutti, Abdoulaye, Shaker (15’ st Morgana). A disp. Oricco, Bergesio, Aimasso. All. Perlo

CALCIO DERTHONA (4-4-2): Gaione; Giordano, Silvestri, Santamaria (35’ st Barcella), Mazzocca; Krekaj (46’ st Maftei), Genocchio, Gugliada (37’ Orsi), Echimov; Farina, Rosset (34’ st Sylla). A disp. Torre, Lugano, Acerbo, Porreca, Rabuffi. All. Merlo

ARBITRO: Spinelli di Cuneo

NOTE Espulsi Farina (14’ st) per somma di ammonizioni, Lamantia (28’ st) per somma di ammonizioni, Mazzocca (29’ st per proteste) e Sylla (40’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Perrone. Calci d’angolo 6-2 per il Calcio Derthona. Recupero pt 4’; st 6’. Spettatori 150 circa.
...

View on Facebook

5 days ago

Calcio Derthona

Grandissima prestazione dei nostri ragazzi usciti tra gli applausi e la commozione dei tifosi per la prestazione epica sul campo del Benarzole.
Ci son due partite, i primi 60 minuti dove abbiamo dominato in casa della terza in classifica non facendogli mai fare un tiro in porta e creando diverse occasioni.
Poi sale in cattedra l’arbitro che decide in pochi minuti di espellere in modo osceno tre nostro giocatori, tra cui Farina e Mazzocca che stavano facendo benissimo.
Ci sarebbero stati tutti i presupposti per perdere la situazione di mano, anche perché eravamo imbottiti di giovani tra cui Orsi (ottima prestazione del nostro 99), subentrato all’infortunato Gugliada.
Invece hanno retto benissimo consentendo poco agli avversari che son riusciti soltanto a pareggiare.
Queste prestazioni scaldano il cuore e fanno tanto ben sperare sul futuro.
Permetteteci solo un piccola considerazione, la gara dell’andata è stata presa dagli organi preposti come esempio di arbitraggio negativo contro una squadra, ecco quella di oggi forse è stata peggiore. Brutto vedere alla fine giocatori e dirigenti schifati e sentirli dire che è inutile giocare se questi sono i comportamenti di chi invece dovrebbe tutelare il gioco del calcio. Certi arbitraggi possono esser frutto di malafede o completa incapacità di visione delle situazioni, due eventualità che spaventano.
Comunque chi fa calcio sa che anche questo fa parte e l’importante è far le cose al meglio e noi oggi l’abbiamo fatto!
...

View on Facebook